rotate-mobile
Cronaca

Azzannato da un cane a Lampedusa, bambino ricoverato a Palermo: è grave

Il fatto è avvenuto sulla spiaggia della Guitgia. Il piccolo, originario di Bergamo, dopo essere stato soccorso dai genitori è stato trasportato all'ospedale dei bambini con un elicottero del 118. L'animale era dotato di microchip. Indagano i carabinieri

Un bambino di quasi 4 anni è rimasto gravemente ferito dopo essere stato azzannato ieri sera da un cane sull'isola di Lampedusa. Il piccolo - originario di Bergamo - ha profonde ferite al volto e alla testa. Il bimbo è stato operato all'ospedale dei Bambini di Palermo. Sta bene, l'intervento è riuscito e già domani potrebbe lasciare l'ospedale.

Il fatto è avvenuto sulla spiaggia della Guitgia, tra le più note della maggiore dell'arcipelago delle Pelagie. Il piccolo, dopo essere stato soccorso dai genitori, è stato poi trasferito d'urgenza all'ospedale di Palermo con un elicottero del 118.

L'animale - così come accertato dai carabinieri - era munito di microchip. I militari dell'isola, alle dipendenze della compagnia carabinieri di Agrigento comandata dal capitano Giuseppe Asti, hanno avviato le indagini per risalire all'identità del proprietario del cane e per ricostruire nei minimi dettagli la vicenda. (Fonte: AgrigentoNotizie)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Azzannato da un cane a Lampedusa, bambino ricoverato a Palermo: è grave

PalermoToday è in caricamento