rotate-mobile
Cronaca Piana degli Albanesi

Bolognetta, si lancia con il parapendio: precipita e muore

La vittima è un uomo di 55 anni: fatale lo schianto sulle rocce di monte Maganoce, nella zona del lago di Piana degli Albanesi

E' morto dopo essersi schiantato sulle rocce di monte Maganoce, nella zona del lago di Piana degli Albanesi. I tecnici del corpo nazionale soccorso alpino e speleologico siciliano hanno recuperato il corpo senza vita di un parapendista, nel primo pomeriggio. Si tratta di G.D.S., 55 anni, catanese, residente a Mascalucia. L'uomo si era lanciato con il parapendio nella zona di Bolognetta, insieme ad altri amici, per arrivare al lago di Piana e tornare indietro.

Il cinquantacinquenne, all'altezza di monte Maganoce avrebbe avuto un problema con la vela precipitando sulle rocce sottostanti. Sono stati i suoi compagni di volo a rendersi conto dell'incidente e avvisare i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri e il 118 poi, vista la zona impervia in cui si trovava il corpo, è intervenuta una squadra del Cnsas della stazione di Palermo che ha eseguito il recupero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bolognetta, si lancia con il parapendio: precipita e muore

PalermoToday è in caricamento