rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Il sindaco Lagalla fa visita in ospedale a Biagio Conte: "Guarisci presto, la città ha bisogno di te"

Il missionario laico di 58 anni, fondatore della Missione Speranza e Carità, si trova da qualche giorno ricoverato. Il primo cittadino: "Lo ringrazio per la forte emozione che mi ha trasmesso. Mi ha ricordato il delicato compito che ci aspetta"

Questa mattina il sindaco di Palermo Roberto Lagalla ha fatto visita a Biagio Conte, da qualche giorno ricoverato in ospedale. "Fratello Biagio è un simbolo della città. Prego per una sua pronta guarigione. La Missione Speranza e Carità, i suoi fratelli e la città di Palermo - ha detto il primo cittadino (nella foto in basso) - hanno bisogno del suo messaggio di carità cristiana e della sua azione, sempre rivolti alle persone più in difficoltà della nostra città. Da parte mia anche il sentito ringraziamento per la forte emozione che mi ha trasmesso durante questo intenso incontro”.

Nel corso del colloquio fratel Biagio, si legge in una nota inviata dal Comune, ha fatto un appello al Sindaco chiedendogli di andare incontro ai più sofferenti e, insieme, hanno ricordato l’attività di Giorgio La Pira, giurista ed ex sindaco di Firenze, che ha messo al centro della sua attività i più bisognosi. "Questa è una missione che la città è chiamata a portare avanti, prendendo esempio proprio dall’opera di fratel Biagio. Come egli stesso mi ha ricordato, ho adesso un compito delicato da portare avanti nel guidare la nostra città e il suo esempio rappresenterà sempre un faro nella mia attività da amministratore", ha concluso Lagalla che ha anche ringraziato il personale sanitario per le cure e le attenzioni rivolte a fratel Biagio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco Lagalla fa visita in ospedale a Biagio Conte: "Guarisci presto, la città ha bisogno di te"

PalermoToday è in caricamento