Cronaca Resuttana-San Lorenzo / Viale Strasburgo

Viale Strasburgo, tenta di lanciarsi da 15 metri per sfuggire alla polizia: salvato

Salvataggio mozzafiato da parte di un agente che ha fermato un ragazzo di 23 anni un attimo prima del folle gesto. Il giovane ladro era tallonato dalla polizia perché aveva appena rubato uno scooter. Per evitare le manette si era arrampicato su un muro per poi tentare il salto nel vuoto

Il muro sul quale si era arrampicato il giovane

Arrestato ma salvato da una probabile morte. Si può sintetizzare in questo modo quanto accaduto ad un ragazzo di 23 anni che, la scorsa notte è stato sorpreso dalla polizia mentre rubava uno scooter. Per sottrarsi alle manette il giovane ha tentato di lanciarsi nel vuoto, ma è stato bloccato in extremis da un agente. Poi in lacrime, si è "consegnato", ringraziando il poliziotto per il salvataggio rocambolesco. E' successo tutto in via Polonia, nei pressi di viale Strasburgo.

Un classico furto notturno, con il ladruncolo che smanetta su uno scooter parcheggiato, poi una segnalazione anonima che fa scattare l'intervento della polizia. Quindi la fuga disperata del giovane. E' qua che il furto rischia di prendere una piega drammatica. Il ladro - bagherese di origine - è tallonato dagli agenti, c'è buio, non conosce bene la zona, e raggiunge una strada apparentemente senza uscita, delimitata da un muro alto quasi due metri.

Così scatta la folle idea: scavalcare la parete e lanciarsi nel vuoto. Il poliziotto che lo insegue invece conosce bene la zona e "consiglia" al ragazzo di desistere perché al di là del muro c’è un precipizio di circa 15 metri. Il ladro non ci crede, scatta l’incoscienza, e - una volta arrivato in cima - cerca di tuffarsi nel vuoto. "Ma il poliziotto - spiegano dalla questura - è riuscito a scalare la parete, si è aggrappato al piede del giovane e lo ha tirato giù. E' stata una scena surreale: i due si sono abbracciati, il ragazzo è scoppiato in lacrime e, manette ai polsi, ha ringraziato l'agente che gli ha salvato la vita". Poliziotto e ladro sono stati poi medicati dal personale sanitario intervenuto sul posto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Strasburgo, tenta di lanciarsi da 15 metri per sfuggire alla polizia: salvato

PalermoToday è in caricamento