rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Il laboratorio dei talenti, un progetto per minori autistici

Domani alle 10,30 la presentazione alla canottieri Palermo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Il “Laboratorio dei Talenti” è il progetto realizzato dalla Cooperativa Sociale “La Panormitana”, in partenariato con Comitato Autismo Parla, NeuroTeam, Dipartimento di Psicologia Università degli Studi di Palermo, Vivi Sano Onlus, Teacch-House Onlus, Parrocchia SS. Ecce Homo, Parsifal, Contaminando Bios, Opera Pia Telesino-Ardizzone, che sarà presentato sabato 21settembre, alle ore 10.30, nella sede della Società Canottieri Palermo (via Cala – Banchina Lupa), alla presenza del presidente Eduardo Traina, di Daniele Giliberti (Vivi Sano Onlus) e Nadia Sabatino che stanno portando avanti il progetto, e dei dirigenti e soci del Circolo nautico più antico della città. 

L’iniziativa è finanziata dalla Fondazione con il Sud all’interno delle iniziative dedicate a progetti esemplari rivolti al sostegno di disabili psichici, in particolare ai minori affetti da autismo, e punta a promuovere lo sviluppo, la qualificazione e l’innovazione dei servizi socio-sanitari. Sono già iniziate le attività di formazione, mercoledì 2 ottobre avranno inizio i laboratori. I minori, affetti dai disturbi dell’autismo, avranno l’opportunità di essere protagonisti di attività sportive a mare, che verranno appunto presentate domani mattina durante l’incontro con i giornalisti.

Il programma delle attività e le iniziative sul sito www.laboratoriodeitalenti.it su
www.esperienzeconilsud.it e su https://www.facebook.com/IlLaboratorioDeiTalenti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il laboratorio dei talenti, un progetto per minori autistici

PalermoToday è in caricamento