rotate-mobile

VIDEO | Torna "La scuola adotta la città": performance dalla Cala a Mondello, gran finale al Massimo

L'edizione numero 26 è dedicata al mare e alla musica. Ben 53 scuole, da quelle dell'infanzia alle secondarie, insieme ai piccoli di 19 nidi, animeranno i luoghi simbolo della Palermo marittima nel corso di quattro fine settimana, dal 9 aprile al 15 maggio

"Vivere la città al ritmo del suo mare". E' il tema della XXVI edizione di "Panormus, la scuola adotta la città", la manifestazione più longeva della città, che torna dopo due anni di stop imposti dalla pandemia. Ben 53 scuole, da quelle dell'infanzia alle secondarie, insieme ai piccoli di 19 nidi, animeranno i luoghi simbolo della Palermo marittima nel corso di quattro fine settimana, dal 9 aprile al 15 maggio (9-10 aprile, 23-24 aprile, 7-8 maggio, 14-15 maggio). 

Il progetto è stato presentato nella sala Onu del Teatro Massimo. Giochi, laboratori, performance teatrali e musicali si snoderanno dal Foro Italico al Molo Sant'Erasmo, passando per Mondello, Sferracavallo, Arenella, Settecannoli e la Cala, coinvolgendo attivamente anche le associazioni che operano nei territori. 

Gran finale martedì 17 maggio al Teatro Massimo. Alunne e alunni di diciassette istituti a indirizzo musicale coinvolti nel progetto suoneranno e canteranno sulla scalinata di piazza Verdi e in alcune delle sale interne del più grande teatro lirico d'Italia. 

Video popolari

VIDEO | Torna "La scuola adotta la città": performance dalla Cala a Mondello, gran finale al Massimo

PalermoToday è in caricamento