rotate-mobile
Mercoledì, 1 Dicembre 2021
Cronaca

La prestigiosa academia nacional de Buenos Aires dedica un numero dei suoi anales al “Cigno di triquetra”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

La prestigiosa "Academia Nacional de Ciancies de Buenos Aires", in Argentina, dedica un intero numero dei suoi "Anales" al romanzo storico di Francesco Guarnera, "Il cigno di Triquetra. Vita avventurosa di Antonio Veneziano" (Edizioni La Zisa), che la casa editrice palermitana si appresta a rimandare in libreria con una nuova edizione impreziosita dal saggio del prof. Antonino Sole dell'Università di Palermo ("Il romanzo su Antonio Veneziano di Franco Guarnera").

Il numero degli "Anales", a firma del noto accademico argentino e vicepresidente dell'Academia Nacional Fausto T. Gratton, ha come titolo "Apuntes sicilianos: vivencias de Cefalù y sierras Madonia, con noticias del 'Cisne de Tricuetra'" e ha suscitato molto interesse sulla figura e sull'opera di Antonio Veneziano all'interno del mondo culturale argentino e non solo. La casa editrice La Zisa sta valutando in questi giorni alcune proposte per una edizione in lingua spagnola del volume di Guarnera destinata al mercato latino-americano.

http://edizionilazisa.blogspot.it/2016/09/la-academia-nacional-de-buenos-aires.html

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La prestigiosa academia nacional de Buenos Aires dedica un numero dei suoi anales al “Cigno di triquetra”

PalermoToday è in caricamento