rotate-mobile
Cronaca

La band Gen Verde in concerto a Caccamo: unica tappa in Sicilia per sostenere Biagio Conte

Lo storico gruppo dei Gen Verde, applaudito da Papa Francesco, si esibisce a Caccamo in un concerto di beneficenza per aiutare la Missione di Biagio Conte.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Giovedì 19 maggio il gruppo Gen Verde si esibirà in concerto presso la chiesa Madre di Caccamo in favore della Missione di Biagio Conte.

Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21.

Su iniziativa del Parroco Don Giuseppe Calderone il concerto del Gen Verde, unica tappa in Sicilia, è offerto da alcuni benefattori della Parrocchia e da tutti i commercianti di Caccamo volendo insieme promuovere la raccolta di fondi e il sostegno alla "Missione di Speranza e Carità" di Biagio Conte a Palermo.

Gen Verde nei suoi 50 anni di attività ha portato in piazze, teatri e stadi del mondo oltre 1.400 spettacoli ed eventi, realizzato centinaia di tour e prodotto 67 album in 9 lingue.

Il Gen Verde - International Performing Arts Group è una band tutta al femminile composta da 22 artiste di 14 Paesi i cui punti di forza sono talento, internazionalità, ricchezza culturale, contaminazione delle sonorità, sperimentazione artistica. Vuole dar voce agli uomini e alle donne di questo tempo, ai popoli e alla storia dell'umanità, avviata faticosamente ma inesorabilmente verso la fraternità.

Tutto è cominciato con una batteria verde, al Centro internazionale di Loppiano, nel dicembre 1966. Un regalo inconsueto nelle mani di un gruppo di ragazze che, solo a guardarle in faccia dicevano mondialità e voglia di cambiamento. Quello strumento è diventato il simbolo di una rivoluzione permanente in cui musica e talenti condivisi e offerti sono diventati strumenti privilegiati per contribuire a realizzare un mondo più unito e fraterno.

Nasce così il Gen Verde: grinta, capacità, parole, gesti e professionalità in sinergia per dire alla gente che l'umanità ha ancora e sempre una chance, che si può scegliere la pace contro la guerra, la coesione invece dei muri, il dialogo anziché il silenzio. In definitiva la fratellanza, che è il dna comune a ogni uomo o donna che vive su questo pianeta.

Ad oggi sono 144 le cantanti, musiciste, attrici, tecnici, danzatrici che hanno fatto parte del Gen Verde, il cui apporto professionale ha dato vita a produzioni artistiche diversificate i cui generi spaziano dai concerti live al musical, per non dimenticare l'attività didattica e formativa rivolta ai giovani, attraverso workshop e corsi specifici. Inoltre sono molti i contatti con artisti di tutto il mondo che contribuiscono costantemente ad aprire orizzonti e collaborazioni inedite.

Lo scorso 24 aprile presso Villa Borghese a Roma il Gen Verde ha animato con le proprie musiche e canti l'incontro "Villaggio per la terra". Evento promosso da Earth Day Italia e dal Movimento dei Focolari cui ha partecipato come ospite straordinario Papa Francesco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La band Gen Verde in concerto a Caccamo: unica tappa in Sicilia per sostenere Biagio Conte

PalermoToday è in caricamento