rotate-mobile
Cronaca

Picciotto pubblica "Buona Musica": tutti imparano l'amore e la pace a scuola attraverso i vinili

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

"Buona Musica" é il secondo estratto da "Picciotto", album di recente uscita firmato da Dino Pappalardo in arte Picciotto ,Siciliano della classe '82 e ormai attivo da anni sulla scena Hip Hop Italiana. Il disco, primo ufficiale per il rapper, era già stato anticipato qualche mese fa con "Sotto Casa Mia", singolo di forte denuncia sociale che ha raccolto oltre 100.000 visualizzazioni. Rispettando la linea seguita dal disco e la chiara premessa di esuberanza dichiarata in copertina, il nuovo singolo si fa portavoce di verità e spensieratezza, unendo le tematiche "conscious" e riflessive alla carica esplosiva che caratterizza l'artista. Una perfetta fusione di stile ed eleganza, con un pizzico di genuinità e divertimento.

Il video, per la Regia di Namas, vede protagonisti gli stessi Dj Jad nel ruolo del professore ed Esa come preside. Picciotto fra gli alunni (a simboleggiare anche il rispetto per questi due pionieri che l'hanno formato), una classe ridente e vinili sui banchi. Un vero e proprio messaggio di pace e amore, che, ricalcando il "Peace,Love,Unity and having Fun", cerca di trasmettre al pubblico la gioia dell'autenticità a discapito delle mode e del volgare.

"Buona Musica", avvalorato nel ritornello dalla voce del giovanissimo cantante Peppe Caracé, é un singolo melodico, piacevole e adatto a qualunque tipo di ascoltatore. Perfetto per chi vuole avvicinarsi all'Hip Hop o per chi, invece, vuole riviversi le atmosfere dei '90 proiettate nell'oggi. Un ottimo tassello per presentare un disco davvero accattivante e ricco di spunti. Per chi volesse il formato fisico lo può trovare sul sito Kappa Distribution al seguente link : kappadistribution.it/kappa-distribution/122-cd-picciotto-picciotto.html !

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picciotto pubblica "Buona Musica": tutti imparano l'amore e la pace a scuola attraverso i vinili

PalermoToday è in caricamento