rotate-mobile
Lunedì, 25 Settembre 2023
Cronaca

A Ficarazzi il 5 dicembre "la giornata del laureato"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday


Lunedi 5 dicembre 2016 si terrà "La giornata del laureato", un evento formativo finalizzato all'assegnazione di due borse di studio, di cui beneficeranno quei giovani laureati che avranno realizzato il progetto accademico piu meritevole. L'iniziativa di formazione si rivolge a tutti i giovani che negli ultimi 4 anni hanno conseguito una laurea triennale o magistrale.
Pertanto, coloro i quali sono interessati a prendere parte al concorso formativo dovranno scaricare l'apposita domanda dal sito istituzionale del Comune e inviarla corredata da una lettera di presentazione per un massimo di 2 pagine e da un piccolo elaborato di due pagine inerente alla propria tesi di laurea, a mezzo PEC a protocollo@cert.comune.ficarazzi.pa.it, indicando come oggetto: borsa di studio dicembre o all'ufficio protocollo del Comune di Ficarazzi entro e non oltre le ore 13.00 del 18.11.2016.
La lettera di presentazione dovrà contenere, a pena di inammissibilità, l'autocertificazione che è allegata al bando.
Tra gli elaborati pervenuti verranno selezionati 4 laureati che potranno esporre pubblicamente il proprio progetto accademico, lunedi 5 dicembre a partire dalle ore 16,00
A conclusione della giornata verranno sorteggiati 2 studenti (un uomo e una donna), ai quali verrà assegnata una borsa di studio sotto forma di contributo economico, finanziato interamente dal Sindaco di Ficarazzi, mediante la donazione di una quota della propria indennità.
"La giornata del laureato si traduce in un evento di formazione, finalizzato a sostenere la meritocrazia e a intendere la capacità quale valore professionale ed esistenziale...", cosi il sindaco di Ficarazzi, av. Paolo Francesco Martorana, ha definito l'iniziativa, invitando i giovani laureati capaci a farsi avanti.
A seguire il programma della giornata:
PROGRAMMA
Ore 16.00 introduzione e saluti, modera l'Avv. Maria Grazia Pillitteri, Esperta del Sindaco
Ore 16.15 Intervento Autorità
Ore 16.30 presentazione n. 4 elaborati
Ore 17.30 Sorteggio e premiazione
Ore 18.00 Rinfresco e saluti.

Maria Luisa Domino
Ufficio stampa- Comune di Ficarazzi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Ficarazzi il 5 dicembre "la giornata del laureato"

PalermoToday è in caricamento