rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Johnny Marsiglia torna indietro nel tempo: il nuovo singolo racconta l'infanzia a Palermo

L'ultimo lavoro del rapper palermitano si chiama "Clessidra" e lo riporta alle origini. E' prodotto da Big Joe e vede la collaborazione anche di Davide Shorty. Il video, diretto da Fele SouthKlan La Franca, è girato in città

Dopo anni di silenzio il produttore Big Joe e il rapper Johnny Marsiglia, uno dei migliori della scena italiana, presentano un nuovo singolo: si chiama "Clessidra" e può vantare anche la collaborazione dell'ex concorrente di X Factor Davide Shorty. L'ultimo lavoro degli artisti palermitani è un viaggio nei ricordi di Johnny. "Tra nude verità - recita il testo della canzone - la strada è madre mia, dentro la città mi fa compagnia". E ancora: "ribalto la clessidra, la vita mi scorre davanti ed io la riassumo", "viaggio nei ricordi sono un passeggero. Scatto, voglio solo il negativo faccio il pieno".

Guarda il video

I ricordi portano alla famiglia, mamma capoverdiana e papà siciliano, i suoi "veri eroi": "Autostrade con i miei in sette sulla Fiat Uno. Quando la macchina sparì da sotto casa io pensai fosse uno scherzo, l’idiozia di qualcuno e giuro nello zaino il pallone o gli stessi cinque libri tiravo con l’interno, i miei tiravano su cinque figli". E mentre il tempo scorre la Clessidra capovolta ci porta tra gli spacciatori che "qui indossano North Sails ed Hogan". Nel videoclip, diretto da Fele SouthKlan La Franca, le immagini scorrono e mostrano la città: si vedeno le cupole delle chiese del centro storico, i tetti di Palermo, piazza Magione, l'autostrada e la montagna illuminate dalla luce del tramonto.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Johnny Marsiglia torna indietro nel tempo: il nuovo singolo racconta l'infanzia a Palermo

PalermoToday è in caricamento