rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
Cronaca

Iva Zanicchi difende Dell'Utri: "Lui mafioso? Se vivi a Palermo magari qualche contatto ce l'hai..."

L'artista, ospite de La Confessione in onda venerdì scorso, fa così riferimento alla condanna in via definitiva per concorso esterno in associazione mafiosa dell’ex braccio destro del Cavaliere. Poi l'aneddoto: "Quella volta che andai a New York e parlai con il boss Genovese"

"Berlusconi è una persona perbene, generosa. E anche Marcello Dell’Utri: non è un mafioso, è un uomo intelligentissimo, coltissimo. Certo che se lei vive a Palermo, in una delle famiglie più belle, più buone di Palermo, magari qualche contatto ce l’ha, o no?”. Sono le parole di Iva Zanicchi che - ospite de La Confessione in onda venerdì scorso - fa così riferimento alla condanna di Dell'Utri in via definitiva per concorso esterno in associazione mafiosa.

Il conduttore Peter Gomez aveva chiesto a Iva Zanicchi cosa ne pensasse di Silvio Berlusconi e delle sentenze che hanno stabilito un quadro fosco intorno alla sua persona. La cantante difende a spada tratta l'ex premier: "Sa quante volte sono andata a cantare in Sicilia? Ho delle foto che se gliele faccio vedere… Lasciamo perdere, tutti sti boss che… Quando sono andata a New York a cantare le prime volte, cantavamo al Madison Square Garden, dove i Beatles hanno avuto difficoltà a cantare. Arrivava Nunzio Gallo (cantante napoletano morto nel 2008, ndr) e andava a cantare al Madison. Perché secondo lei? Io li ho conosciuti, correttissimi, ho le foto con loro. Quando uno di loro, che è stato di una carineria, Genovese, tanto per non far nomi, e Gambino (cognomi di due celebri boss di origine palermitana della mafia italo-americana, ndr). Io non mi occupavo di niente, e a Genovese ho detto: ‘Ma scusi, ma lei non viene mai in Italia?’. Mi risponde: ‘Tutti i mesi!’. E io: ‘Ma allora mi venga a trovare’. ‘Ma signora, mi fa, ma lasci stare, lasci perdere. Ma sa che se la vengo a trovare dopo c’è l’Fbi?’. Allora lì ho capito perché io sono un po’ ingenua. Ma su quest’uomo qua – ha detto Iva Zanicchi rivolgendosi verso la foto di Berlusconi sul tablet – con due occhi così buoni, ma secondo lei? Gomez, dica la verità!".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iva Zanicchi difende Dell'Utri: "Lui mafioso? Se vivi a Palermo magari qualche contatto ce l'hai..."

PalermoToday è in caricamento