rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Quarta edizione del Castelbuono Teatro Festival

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Anche quest'anno il consueto appuntamento con il Teatro va in scena a Castelbuono: nei giorni 14, 15 e 16 luglio il Chiostro di San Francesco, fresco di restauro, diventerà palcoscenico e luogo di incontro per gli appassionati. Il Castelbuono Teatro Festival, patrocinato dal Comune di Castelbuono, anche quest'anno sarà denso di appuntamenti.

In dettaglio, giovedì 14, alle 21.30, si esibirà la Compagnia "I Trovatori" con lo spettacolo «Delirio a due» di Eugène Ionesco; venerdì sarà la volta della Compagnia di Zollino (Lecce) "Neamera", che metterà in scena «Una piuma al vento»; mentre sabato sarà la volta della Compagnia Neuroninatto, organizzatrice dell'evento, che si esibirà in «Come si rapina una banca» di Samy Fayad.

Anche questa edizione prevede l'assegnazione di due premi: le compagnie saranno giudicate da una Giuria Tecnica e dalla Giuria "Popolare", formata proprio dal pubblico che parteciperà alla manifestazione. La compagnia Neuroninatto si esibirà, come sempre, con la formula del "fuori concorso". Per tutti e tre gli appuntamenti è previsto un contributo simbolico all'ingresso.

Il pubblico avrà anche la preziosa possibilità di confrontarsi con le Compagnie la mattina seguente la loro esibizione, per soddisfare curiosità, fare critica (si spera costruttiva) e soddisfare il naturale bisogno umano di conoscenza dell'altro.

Quest'anno è stato indetto un sorteggio. Con l'acquisto di un biglietto, anche durante le serate della manifestazione, sarà possibile vincere diversi premi: una cena per due al Giardino di Venere, una cena per due al Palazzaccio ed una alla Lanterna; un casco per moto Made in Italy offerto da Cucco Gomme; una maglietta di PUTIA e un manufatto artigianale realizzato dall'artista Giusy Cusimano. Il sorteggio verrà effettuato ogni serata del Castelbuono Teatro Festival e, per ogni appuntamento, verranno estratti due premi.

L'attesa sta per finire: il Castelbuono Teatro Festival sta arrivando! Vi aspettiamo caldi e numerosi, come ogni anno!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quarta edizione del Castelbuono Teatro Festival

PalermoToday è in caricamento