menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

“Itinerari d’Italia” elogia Palermo: "Un museo a cielo aperto"

Un blogger del diario di viaggio in rete si aggira per il capoluogo siciliano e continua a pubblicare foto, in tempo reale, dei monumenti e degli angoli nascosti della città che man mano visita. Boom di like, commenti e interazioni positive sulla pagina Facebook

Da qualche giorno uno dei blogger che cura la pagina Facebook "Itinerari d'Italia" si aggira per Palermo e Provincia. Sul diaro di viaggio in rete, dal 22 luglio continuano ad essere pubblicate foto dei monumenti e degli angoli nascosti della città ed è boom di like, commenti e interazioni positive. “Siamo rimasti assolutamente affascinati - afferma il blogger - da una meravigliosa Palermo, strepitosa per il mix di stili e culture che si avvicendano, un museo a cielo aperto".

Sul social-blog vengono pubblicate solo foto dei luoghi che i blogger visitano personalmente e gli scatti vanno online in tempo reale. "Non facciamo foto con attrezzature professionali o quant’altro - spiega - ma utilizziamo solo dei normali smartphone, immedesimandoci nella condizione di un qualsiasi turista che visita i luoghi delle proprie vacanze".

Tante le bellezze visitate e immortalate da "Itinerari d'Italia": dalla cattedrale al Palazzo dei Normanni passando dal Teatro Massimo, dalla Fontana Pretoria e da Porta Nuova. "Visitare Palermo in questi giorni ci ha regalato emozioni uniche - continua il blogger - . e fin dal primo giorno del nostro arrivo siamo stati sommersi da messaggi, commenti e richieste. E' la conferma che gli italiani iniziano a riscoprire la nostra splendida nazione".

Oggi il blogger ha lasciato il capoluogo per esplorare l'interland e si trova a Terrasini: "Ora concentriamo tutte le nostre attenzioni a questo splendido mare", l'ultimo post scritto sul diario di rete. Chissà quale sarà la prossima scoperta.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PalermoToday è in caricamento