Al via a Palermo le audizioni per Italia in…canto, talent canoro dedicato agli over 50
9 tappe tra maggio e giugno attraverseranno l’Italia alla ricerca dei migliori talenti over 50
Dopo la prima tappa nella città di Firenze proseguono a Palermo il 25 maggio (presso Cast - Via Maggiore T. De Cristoforis 8 dalle ore 9,30) le audizioni di Italia in Canto (www.italiaincanto.it) , l'unico talent canoro in Italia dedicato agli over 50 ideato e organizzato dall'associazione 50Πù. Il concorso vuole valorizzare la grande tradizione musicale italiana attraverso l'interpretazione di melodie celebri eseguite da artisti dilettanti provenienti da tutta Italia.
Le audizioni attraverseranno tutto il territorio italiano - isole comprese. Dopo Firenze (9 maggio) sarà la volta di Bologna (10 maggio), Milano (11 maggio), Pescara (16 maggio), Bari (17 maggio), Napoli (19 maggio), Palermo (25 maggio), Catania (26 maggio), Cagliari (14 giugno). Al termine delle audizioni, la Commissione Musicale composta da Gennaro Carbone (docente di musica), Laura Dotti (responsabile eventi 50Πù) e Maurizio Merolla (direttore artistico del concorso) sceglierà i cantanti semifinalisti tenendo conto delle capacità interpretative, della voce e dell'originalità delle proposte.
Gli artisti selezionati in questa occasione parteciperanno alla finalissima che si terrà a Napoli il 25 febbraio 2018 dove saranno decretati i tre vincitori che saranno premiati con il Disco D'oro, d'argento e di bronzo, il Premio della Critica, e il vincitore del "Premio 50Πù". "Con la 17° edizione di Italia In…Canto vogliamo dare al maggior numero di persone possibili l'occasione di esprimere di fronte al pubblico il proprio talento. Dar voce alle proprie passioni attraverso la musica scoprendone i benefici che può portare alla vita di tutti" - sottolinea Renato Borghi presidente nazionale di 50Πù. 50Πù, Associazione di ultracinquantenni aderente a Confcommercio - Imprese per l'Italia. Fondata nel 1974, opera per la rappresentanza e la tutela dei propri soci e il riconoscimento degli over 50 come risorsa, promuovendone il ruolo sociale. Forte di 330 mila iscritti, è interlocutrice qualificata degli organi politico-istituzionali del Paese in materia previdenziale e sociale. È diffusa con oltre 1.000 sedi su tutto il territorio nazionale. Conta anche 29 sedi in 10 paesi del mondo. www.50epiu.it