rotate-mobile
Cronaca Resuttana-San Lorenzo / Viale del Fante

C'è Italia-Albania, scatta la rivoluzione: divieti e strade chiuse attorno allo stadio

Venerdì caldo nella zona del Barbera: le strade saranno presidiate dalle pattuglie dei vigili. Coinvolte anche piazza Europa e piazza Niscemi

Sarà rivoluzionato il traffico nella zona del Barbera, in occasione del match di domani Italia-Albania (fischio d'inizio alle 20.45). "Oltre alla consueta area pedonale di viale del Fante - si legge in una nota arrivata dalla polizia municipale - sono state emanate le ordinanze che prevedono la limitazione temporanea della circolazione nelle strade attorno allo stadio".

Disposta dunque la chiusura al transito veicolare dalle 17 in poi e il divieto di sosta con rimozione coatta ambo i lati dalle 14 in poi in via del Carabiniere (intero tratto), via Piedilegno (intero tratto), viale Croce Rossa (tratto compreso tra piazza Papa G. Paolo 11 e via Villa Sofia, solo corsia laterale lato stadio; viale del Fante (tratto compreso tra piazza Leoni e via Case Rocca compresa l'area antistante lo stadio delle Palme e l'intero perimetro di quest'ultimo), via dei Leoni (intero tratto), via Trinacria (tratto compreso tra via val di Mazara, incrocio escluso, a via A. De Gasperi), piazza Salerno (intera piazza, tratto Fante — Villa Sofia), via Villa Sofia (intero tratto compreso tra viale C.Rossa e via Resuttana), piazzale La Loggia (intero piazzale compreso fra il viale del Fante, il piazzale Cestmir Vycpalek e lo Stadio delle Palme), via A. Cassarà (intero tratto), e piazzale Trattati di Roma.

"A seguito delle indicazioni fornite dalla Questura, il comando di polizia municipale - fanno sapere i vigili -  valuterà, al momento, anche in relazione ai volumi di traffico, la chiusura alle auto - dalle 17 in poi - di piazza Niscemi in direzione viale del Fante e viale del Fante nel tratto tra piazza Salerno e via Case Rocca. Ma anche la chiusura la traffico e zona rimozione coatta ambo i lati dalle 10 per consentire la sosta dei pullman dei tifosi, in piazzale Europa.

Prevista l'istituzione del divieto dí sosta con rimozione coatta sui due lati di ciascuna carreggiata in viale del Fante nel tratto compreso tra piazza Salerno e la strada di accesso a Case Rocca, compresa la carreggiata laterale antistante lo Stadio delle Palermo. Divieto di sosta con rimozione coatta nell'intera piazza Salerno e in via Villa Sofia, nel tratto compreso tra viale Croce Rossa e piazza Salerno. Le strade saranno presidiate dalle pattuglie dei vigili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

C'è Italia-Albania, scatta la rivoluzione: divieti e strade chiuse attorno allo stadio

PalermoToday è in caricamento