rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Lavoratori Iacp senza stipendio: assemblea permanente e uffici paralizzati

I conti dell'Istituto case popolari sono stati pignorati per un contenzioso con l'Amap. Per l'agitazione dei lavoratori, è saltato il ricevimento del pubblico

Protestano i cento dipendenti dell'istituto autonomo case popolari. Sono senza stipendio e oggi per tutta la giornata sono in assemblea, bloccando di fatto il ricevimento al pubblico. A causa di un contenzioso con l'Amap i conti correnti dell'istituto autonomo case popolari sono stati pignorati e non è possibile pagare i dipendenti. A lanciare l'allarme i sindacati Uilfp, Cgil Funzione Pubblica, Usb e Csa.

"Nonostante abbiamo lanciato nei giorni scorsi un appello alle amministrazioni coinvolte i dipendenti sono rimasti senza stipendi e non abbiamo notizia sulla vertenza che resta bloccata - dice Nicola Scaglione segretario provinciale del Csa - Oggi si prende atto che la situazione è ben diversa, rispetto agli impegni presi anche nei tavoli istituzionali. Abbiamo dichiarato lo stato di agitazione di tutto il personale dello Iacp che resteranno in assemblea fino a quando non verranno pagati gli stipendi. Non esiteremo a mettere in atto tutte le forme di lotta sindacale e di tutele consentite dalla legge, dei diritti dei lavoratori".

I dipendenti chiedono "un deciso intervento delle autorità al fine costituire una cabina di regia ed evitare che queste assurde situazioni portino a drastiche iniziative, con gravi ripercussioni sopratutto sulle famiglie dei dipendenti ignari spettatori di questa situazione incresciosa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoratori Iacp senza stipendio: assemblea permanente e uffici paralizzati

PalermoToday è in caricamento