rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Partanna-Mondello

Mondello a piedi, la Giunta dà l’ok: le isole pedonali dopo il Festino

Insieme alla chiusura per le auto scatteranno nuovi sensi di marcia, potenziamento delle navette e nuovi parcheggi. Il via sarà dato tra il 15 e il 16 luglio. Giovedì in una conferenza tutti i dettagli del piano

La pedonalizzazione di Mondello scatterà dopo il Festino. E andrà per gradi: prima si inizierà con la piazza del paese, quindi si passerà a vietare le auto sul lungomare di viale Regina Elena. Ma questi sono ancora dei “rumors” sui provvedimenti presi dalla Giunta in vista dell’estate, i dettagli verranno illustrati in una conferenza stampa che si svolgerà proprio nella borgata marinara. Ieri pomeriggio però è stato dato l’ok al piano per Mondello e per il Festino.

MONDELLO. L’assessore comunale con delega allo Sviluppo e alle Attività produttive, Marco Di Marco nei giorni scorsi aveva annunciato un confronto con i commercianti, anche loro convinti – secondo Di Marco - che sia necessario di mettere un po’ d'ordine per far sì che Mondello sia fruibile non solo dai palermitani ma anche, sempre più dai turisti. E dopo il Festino, tra il 15 e 16 luglio, è prevista l’inizio della pedonalizzazione. E accanto alle chiusure alle auto scatteranno nuovi sensi di marcia, un potenziamento dei bus navetta e nuovi parcheggi.

FESTINO. Ancora il massimo riserbo sul programma del prossimo Festino. Ma si vocifera che possa essere il “più economico della storia”.

TRAFFICO. Sul fronte della mobilità è stata ufficializzata la rimozione dei dossi in via Libertà: i lavori cominceranno subito.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mondello a piedi, la Giunta dà l’ok: le isole pedonali dopo il Festino

PalermoToday è in caricamento