rotate-mobile
Cronaca Tribunali-Castellammare

Torna la domenica pedonale in via Roma

Dalle 10 alle 21, la strada sarà chiusa alle automobili nel tratto compreso tra piazza Giulio Cesare e via Ramondetti Fileti

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

La domenica pedonale di via Roma sarà dedicata alla cultura e all'informazione. Torna il consueto appuntamento organizzato dall'Associazione ViaRoma. Dalle 10 alle 21, la strada sarà chiusa alle automobili nel tratto compreso tra piazza Giulio Cesare e via Ramondetti Fileti. Uno spazio dedicato alla lettura sarà allestito nei pressi dell'Hotel Ambasciatori per tutta la giornata.

Le librerie “Portinaio” di Palermo metteranno a disposizione dei passanti, libri di ogni genere per adulti e ragazzi. Si spazierà dai gialli ai romanzi, fino alla narrativa e al genere “fantasy”. I volumi si potranno sfogliare comodamente seduti in un angolo dedicato appositamente alla lettura.
“Si tratta di un'iniziativa di moda in tante metropoli come New York – sottolinea il Presidente dell'Associazione ViaRoma Mario Attinasi – che mira ad avvicinare i cittadini alla riscoperta della lettura sulla carta stampata, ormai soppiantata in misura crescente da testate giornalistiche on line e libri scaricabili su tablet e computer”.

Il pomeriggio proseguirà, fino alle 20, all'insegna dei reading letterari con alcuni allievi di recitazione del Teatro Biondo: Cesare Biondolillo, Daniele Profeta, Valentina Pantaleo e Fabiola Arculeo. Le pagine scelte avranno come tema l'antimafia, in occasione del ventennale della strage di Capaci.
Sarà inoltre presente Amnesty International, insieme alle associazioni partner, con il “Villaggio dei Diritti”, in cui si presenteranno azioni relative alla tutela dei diritti umani sul Delta del Niger.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna la domenica pedonale in via Roma

PalermoToday è in caricamento