rotate-mobile
Cronaca Tribunali-Castellammare / Piazza Sant'Anna

Area pedonale a piazza Sant'Anna: ecco come cambia il traffico

La nuova isola senz'auto verrà attivata in tre fasi. Istituito il senso unico di marcia in otto strade, mentre a piazza Aragona si potrà procedere in entrambi i sensi. Posizionati anche alcuni cartelli per indicare la via migliore per raggiungere via Roma e via Garibaldi

Da domani scatterà la nuova regolamentazione della circolazione dopo l'istituzione dell’area pedonale di piazza Sant'Anna che si ricongiungerà con piazza Croce dei vespri. Il provvedimento interesserà via dei Cartari, via Calascibetta, via Alessandro Paternostro (tratto compreso tra la via Calascibetta e via Alloro), piazza Aragona, via Aragona, piazza Rivoluzione e via Garibaldi (tratto compreso tra piazza Rivoluzione e via Gorizia).

Sono tre le fasi di questa nuova area pedonalizzata: domani sarà interessata piazza Sant'Anna, giovedì via Alessandro Paternostro, via Immacolatella, via Merlo e piazza Cattolica, mentre da venerdì sarà la volta di via Schiavuzzo e piazza Rivoluzione. Ma non finisce qui, infatti il Comune ha fornito una lista delle vie in cui verrà istituito il senso unico di marcia.

Si tratta di: via Alessandro Paternostro (tra piazza Cattolica e via Alloro), via Calascibetta (tra piazza Cassa di Risparmio e piazza Cattolica), piazza Cattolica (tra via Calascibetta e via Paternostro), via Maletto (tra via Lungarini e piazzetta Resuttana), via Lungarini (tra via Paternostro e piazza Marina), piazza San Carlo (tra via Aragona e piazza della Rivoluzione), piazza Rivoluzione (tra piazza San Carlo e via Divisi/via Garibaldi, tratto della piazza non interessato all'area pedonale), via Garibaldi (tra piazza della Rivoluzione e via Gorizia)

In piazza Aragona, invece, istituito il doppio senso di marcia con ingresso e uscita da via Paternostro, nel tratto stradale compreso tra via Paternostro e la porzione della piazza compresa sul prolungamento del vicolo dei Corrieri (porzione di piazza destinata all’area pedonale). Per agevolare la circolazione delle auto in zona, il Comune fa sapere che "verranno posizionati su strada dei cartelli di segnalazione indicanti la direzione da percorrere per raggiungere via Garibaldi/via Roma". In basso, in allegato, la mappa realizzata dall'Amministrazione comunale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Area pedonale a piazza Sant'Anna: ecco come cambia il traffico

PalermoToday è in caricamento