rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Tribunali-Castellammare / Piazza Marina

Isola pedonale a piazza Marina, commercianti e Comune a confronto

Gli esercenti hanno chiesto all'assessore alle Attività produttive Di Marco di poter essere in regola con l'occupazione del suolo pubblico e di poter abbellire la piazza con un arredo urbano adeguato

L’assessore alle Attività produttive e Sviluppo economico, Marco Di Marco, ha incontrato una delegazione degli esercenti di piazza Marina e la presidente della prima Circoscrizione, Paola Miceli, per ascoltare le loro istanze riguardo all’Isola pedonale della piazza. Gli esercenti, perlopiù ristoratori, hanno chiesto all’assessore di poter essere in regola con l’occupazione del suolo pubblico e di poter abbellire la piazza con un arredo urbano adeguato.

“C’è stata una grande disponibilità sia da parte dell’assessore, che degli esercenti - dice Paola Miceli - anche i residenti appoggiano la pedonalizzazione, purché si riservi loro una zona di parcheggio delle auto, per esempio l’area intorno a villa Garibaldi".

“Per quel che riguarda l’abbellimento della piazza - spiega l’assessore Di Marco - ho suggerito agli esercenti di fare redigere a un tecnico un progetto di arredo urbano, proposta che è stata subito accettata e condivisa”. Nei prossimi giorni si terrà un’assemblea cittadina, alla presenza del Sindaco e degli assessori competenti, a palazzo delle Aquile, insieme con i portavoce di residenti e commercianti, che sottoporranno le loro proposte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Isola pedonale a piazza Marina, commercianti e Comune a confronto

PalermoToday è in caricamento