rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Partanna-Mondello

Isola pedonale a Mondello prorogata fino al 20 novembre

L'assessore alla Mobilità Tullio Giuffrè: "Queste settimane sono state un ottimo periodo di test, adesso verificheremo l'efficacia delle modifiche apportate rispetto al provvedimento originario"

L'isola pedonale a Mondello prorogata fino al 20 novembre. Il provvedimento di pedonalizzazione proseguirà infatti  oltre le iniziali quattro settimane previste dall'ordinanza di settembre. Due le modifiche apportate rispetto al provvedimento originario: l'istituzione di una rotatoria all'altezza dello stabilimento, che permette alle auto provenienti da Valdesi una più agevole immissione verso piazza Mondello e l'istituzione della sosta con disco orario per 15 minuti per facilitare l'accesso agli esercizi commerciali.

"Queste settimane - dichiara l'assessore Tullio Giuffrè - sono state, come speravamo e ci eravamo prefissi, un ottimo periodo di test che ci ha permesso di rafforzare il dialogo con i residenti, gli operatori economici e la Circoscrizione, da cui sono venute proposte costruttive, che in buona parte abbiamo accolto. Tutti hanno compreso l'impostazione del nostro provvedimento ed il fatto che esso è mirato alla vivibilità complessiva della borgata e al suo sviluppo turistico ed economico". E conclude:  "Durante questo secondo mese di test, verificheremo il funzionamento e l'efficacia delle modifiche apportate su proposta dei cittadini in vista di una organizzazione stabile e definitiva che disegni il nuovo volto della borgata".

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Isola pedonale a Mondello prorogata fino al 20 novembre

PalermoToday è in caricamento