rotate-mobile
Cronaca Partanna-Mondello

Mondello pedonale anche d'inverno Dal 22 settembre chiuso il lungomare

La giunta ha stabilito di prolungare la pedonalizzazione nella borgata marinara fino a dicembre. Esteso il percorso off-limits alle auto. De Filippis: "E' una follia, bisogna rinviarla ad aprile"

Isola pedonale a Mondello anche d’inverno. Estesa a quasi tutto il lungomare. E’ quanto deliberato dalla giunta comunale su proposta dell'assessore alla Mobilità Tullio Giuffrè:   un progetto che prevede la pedonalizzazione della borgata marinara dal 22 settembre al 21 dicembre, tutti i giorni, ventiquattr’ore su ventiquattro. Le strade interessate saranno il lungomare viale Regina Elena, da via degli Oleandri fino a via Teti, e verrà estesa da lato valle (all'altezza del circolo Albaria) e da via principe Umberto fino a via principessa Giovanna.

Un provvedimento che segue quello attuato la scorsa estate, che aveva già suscitato più di una protesta. “Una decisione che così com’è stata concepita è soltanto dannosa per l’economia di Mondello”, dice il consigliere di Fli della settima Circoscrizione, Eduardo De Filippis, che definisce "una follia la pedonalizzazione h24 nei mesi invernali sette giorni su sette, che serve soltanto a mettere in ginocchio quei pochi commercianti presenti nella zona. Chiederò subito un incontro con l’assessore alla Mobilità, Tullio Giuffrè – conclude - per proporgli di spostare questo provvedimento nei prossimi mesi di aprile e maggio”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mondello pedonale anche d'inverno Dal 22 settembre chiuso il lungomare

PalermoToday è in caricamento