rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Politeama

Primo week end senz'auto in centro, isola pedonale fino al 6 gennaio

Chiuso al traffico l'asse Politeama-Quattro Canti, tutti i giorni dalle 16 alle 20. La domenica dalle 9 alle 20. Al vaglio anche la chiusura per i mezzi pubblici. Posizionate le luminarie in via Ruggero Settimo

Primo fine settimana senz'auto in centro. Venerdì scorso è scattata la chiusura al traffico nell'asse Politeama-Quattro Canti, voluta dall'amministrazione comunale per tutto il periodo natalizio. Provvedimento che ha generato qualche ingorgo di troppo nelle vie limitrofe alla maxi isola pedonale, ma che sembra piacere ai palermitani. Lo scorso week end via Ruggero Settimo era un tappeto di gente, motivo per cui domenica è stata vietata la circolazione all'interno dell'area pedonale anche ad autobus e taxi, per non mettere a rischio l'incolumità dei pedoni. Dopo una verifica da parte dell'ufficio traffico si deciderà se estendere questo divieto per tutta la durata dell'ordinanza. Sempre in via Ruggero Settimo sono state allestite tutte le luminarie natalizie.

ISOLA PEDONALE. Fino al 6 gennaio, stop alle auto ogni pomeriggio, dal lunedì al sabato, dalle 16 alle 20, escluse le giornate di festa del 25 e 26 dicembre e del primo gennaio. Le strade interessate sono: via Ruggero Settimo, via Maqueda, piazza Vigliena (Quattro Canti) e corso Vittorio Emanuele fino a via Simone di Bologna. La domenica invece l'isola pedonale sarà in vigore dalle 9 alle 20 e saranno chiuse al traffico anche via Mariano Stabile (tra via Wagner e via Ruggero Settimo) e via Principe di Belmonte nel tratto compreso tra via Roma e via Crispi (escluse).
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo week end senz'auto in centro, isola pedonale fino al 6 gennaio

PalermoToday è in caricamento