rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Isola delle Femmine

Fermati su un'auto carica di merce rubata: denunciati due palermitani

I carabinieri hanno notato i due con "fare sospetto" aggirarsi per le vie di Isola delle Femmine. Dopo un controllo hanno scoperto che sia la vettura che il materiale all'interno era stati rubati. Entrambi, del Villaggio Santa Rosalia, sono stati deferiti per ricettazione

Fermati a bordo di un’auto rubata carica di materiali di "dubbia provenienza". I carabinieri denunciano due palermitani per ricettazione ad Isola delle Femmine. E’ accaduto la scorsa notte, quando la pattuglia del nucleo Radiomobile della Compagnia di Carini, nel corso di un servizio per il contrasto dei furti in abitazione, ha intercettato un’autovettura con due persone a bordo, che si aggirava con “fare sospetto” per le vie del centro abitato.

I militari hanno deciso di fermare la vettura per un controllo più accurato e hanno scoperto che i due compagni - provenienti da Palermo - stavano trasportando un quantitativo “eccessivo” di materiali di cui gli stessi non riuscivano a fornire alcuna giustificazione valida circa la provenienza. Nel corso delle perquisizioni sono stati rinvenuti numerosi utensili elettrici e attrezzature da carpenteria, un compressore professionale, due monitor, alcune damigiane di olio per cucina, pentolame e numerosi modellini in scala di autovetture da corsa. Il sospetto che tutto questo materiale potesse avere una presumibile provenienza illecita è divenuto ancor più fondato quando i militari hanno scoperto che, l’autovettura a bordo della quale i due uomini viaggiavano, era stata rubata qualche giorno prima a Palermo.

Pertanto, i due presunti ricettatori sono stati tradotti in caserma per gli accertamenti. Qui sono stati identificati in A.L, 35 anni, e I.G. di 34, entrambi del Villaggio Santa Rosalia. I due sono stati "deferiti in stato di libertà per il reato di ricettazione". Tutti i materiali rinvenuti nel corso dell’operazione  sono stati sottoposti a sequestro. Ora sono in corso le indagini per risalire ai legittimi proprietari: è presumibile che gli stessi siano provento di più furti commessi nella stessa notte in diverse abitazioni di Carini. L’autovettura è stata restituita al legittimo proprietario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermati su un'auto carica di merce rubata: denunciati due palermitani

PalermoToday è in caricamento