rotate-mobile
Cronaca

Isola delle Femmine: la stazione dei carabinieri intitolata a Antonio Enrico Monteleone

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Giorno 28 novembre, alla presenza di autorità militari e civili, si terrà la Cerimonia di intitolazione della Stazione Carabinieri di Isola delle Femmine,  al Brigadiere Antonio Enrico Monteleone, Medaglia d’Oro al Valore Militare alla Memoria. Il Sottufficiale Monteleone,  in sottordine a Stazione distaccata, accorso unitamente ad altro militare il 28 novembre del  1985, presso l’ufficio postale ove era in atto una rapina, affrontava  tre malviventi armati che tentavano la fuga facendosi scudo di civili.

Rifiutatosi di consegnare l’arma in dotazione, di cui non faceva uso per non nuocere agli ostaggi, non esitava a lanciarsi  contro i rapinatori ingaggiando una violenta colluttazione, durante la quale restava mortalmente ferito da un colpo di pistola. Parteciperanno alla Cerimonia di intitolazione,  le rappresentanze dell’Associazione Nazionale dei Carabinieri di Palermo e provincia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Isola delle Femmine: la stazione dei carabinieri intitolata a Antonio Enrico Monteleone

PalermoToday è in caricamento