rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Ismett, Fials: "Bonus da mille euro per i dipendenti da utilizzare per bonus e rimborsi di vario tipo"

E' la piattaforma presentata dall’amministrazione ai sindacati che trova il favore della Fials

Un bonus da mille euro per i dipendenti dell’Ismett da utilizzare per bonus e rimborsi di vario tipo. E' la piattaforma presentata dall’amministrazione ai sindacati che trova il favore della Fials. Il sindacato ha apprezzato e rivolge un plauso alla piattaforma che definisce "all’avanguardia" e che consentirà agli operatori sanitari di collegarsi e sfruttare i benefit come buoni carburante o rimborsi a vario titolo.

“Per la Fials - spiega il commissario del sindacato a Palermo, Giuseppe Forte - questo momento di confronto all’Ismett rappresenta un ulteriore passo avanti nel percorso di crescita della nostra organizzazione sindacale, che continua a espandersi in tutte le aziende della città e della provincia. La piattaforma presentata dai vertici dell’Istituto rappresenta certamente un’eccellenza nel campo del welfare aziendale”.

Forte, assieme a Antonino Ruvolo, è intervenuto anche in merito alla questione delle progressioni economiche al momento bloccate. La Fials ha proposto il pagamento di una tantum riassorbibile e l’amministrazione ha dichiarato la disponibilità di studiare l’ipotesi. 

Le precisazioni di Upmc Italy 

"Upmc, da sempre attenta alle persone, già lo scorso giugno ha avviato una serie di iniziative a supporto dei dipendenti e delle loro famiglie, attraverso l’erogazione di buoni carburante e shopping, per contribuire a contenere l’impatto dell’inflazione, anche in seguito alle indicazioni del Governo. In relazione alla notizia riportata oggi da alcuni organi di stampa, Upmc Italy e Ismett desiderano meglio precisare quanto pubblicato. Oggi è stato presentato alle sigle sindacali un piano di welfare strutturato che prevede una serie di iniziative, benefit e prestazioni non monetarie erogate a favore del personale, e volte a migliorare la qualità della vita e il benessere del personale e delle loro famiglie. Questa modalità permette di aumentare il potere d’acquisto a parità di reddito imponibile in quanto non tassata: l’importo stimato previsto - pari circa al 5% della retribuzione annua - è quello di cui può effettivamente disporre il dipendente. Il piano di welfare aziendale prevede, inoltre, il lancio di una piattaforma dedicata attraverso la quale il lavoratore può scegliere in totale autonomia e in base alle sue effettive necessità se utilizzare benefit, rimborsi, voucher o versamenti in pensione integrativa. Tale iniziativa è stata ispirata da un’attenta analisi delle esigenze espresse dal personale attraverso un questionario, a garanzia dell’efficacia dello strumento".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ismett, Fials: "Bonus da mille euro per i dipendenti da utilizzare per bonus e rimborsi di vario tipo"

PalermoToday è in caricamento