rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Islam, al Foro Italico la preghiera musulmana collettiva

L'evento coincide con la Festa del Sacrificio che prevede il tradizionale pellegrinaggio canonico alla Mecca. Leoluca Orlando: "Formulo i più sinceri auguri a tutta la comunità musulmana della città, in questo momento di grande raccoglimento e spiritualità"

In occasione del Eid al-Adha, la Festa del Sacrificio (oggi e domani) che unisce le comunità musulmane di tutte il mondo e che prevede il tradizionale pellegrinaggio canonico alla Mecca, anche a Palermo i fedeli musulmani si ritroveranno per la preghiera collettiva alla spianata del Foro Italico. Saranno presenti a questo momento l'assessore Giusto Catania ed il presidente della Consulta delle Culture Adham Darawsha.

"Formulo a nome mio e di tutta l'Amministrazione comunale - ha detto il sindaco Leoluca Orlando - i più sinceri auguri a tutta la comunità musulmana della città, in questo momento di grande raccoglimento e spiritualità che unisce fedeli di tutti i continenti e che è tradizionalmente un momento di grande solidarietà, condivisione, attenzione verso i più deboli."

"Questa festa - commenta il presidente della Consulta delle Culture, Adham Darawsha - ha una fortissima connotazioni comunitaria, perché, nel pellegrinaggio alla Mecca, parteciperanno milioni di musulmani provenienti da Paesi diversi, con culture diverse, lingue diverse ed estrazione sociale diversa. Questa, è la sintesi del messaggio di comunione che la Consulta delle Culture lancia quotidianamente tra le comunità diverse sul nostro territorio ma unite tra loro dalla residenza e l'amore per la città di Palermo”.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Islam, al Foro Italico la preghiera musulmana collettiva

PalermoToday è in caricamento