rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Brancaccio

Irsap, allarme dei sindacati: "Sede di Brancaccio pericolosa e insicura, trasferire i dipendenti"

L’incendio in alcune parti degli ex uffici Asi - dicono i sindacati - è solo l’ultimo di una serie di episodi che quotidianamente mettono in pericolo l’incolumità dei lavoratori

Sicurezza dei dipendenti dell’Irsap a rischio nella palazzina di via Ferruzza a Brancaccio, e i sindacati chiedono di trasferire il personale. L’incendio in alcune parti degli ex uffici Asi è solo l’ultimo di una serie di episodi che quotidianamente mettono in pericolo l’incolumità dei lavoratori. I sindacati Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Fpl, Sadirs e Cobas-Codir in una nota segnalano "le problematiche legate al degrado ambientale dell’attigua ex sede Asi, che è diventata meta di frequentazioni pericolose e atti criminosi, per ultimo l’incendio in alcune parti dell’immobile".

"I lavoratori, per lo più donne, vivono giornalmente con la paura per la propria incolumità. Nello specifico - proseguono i sindacati - si evidenza l'urgente necessità che l’assessorato regionale all’Economia, proprietario dell’immobile, ponga in essere misure idonee per la messa in sicurezza dello stabile, che purtroppo si trova in un’area a forte disagio socio-ambientale, mettendo a serio rischio anche la sicurezza dei dipendenti dell’Irsap. Si chiede di allocare con urgenza gli stessi presso altro stabile della Regione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Irsap, allarme dei sindacati: "Sede di Brancaccio pericolosa e insicura, trasferire i dipendenti"

PalermoToday è in caricamento