rotate-mobile
Cronaca Terrasini

Terrasini, Ippoterapia e Pet terapia per i minori diversamente abili

I soggetti interessati dovranno presentare domanda presso l'Ufficio dei Servizi sociali del Comune, in via cala Rossa, entro il 10 settembre 2012. Il servizio, gratuito, partirà a metà settembre

L'Ippoterapia e la Pet terapy in favore di minori diversamente abili da metà settembre sbarcherà anche a Terrasini. L’Amministrazione Comunale intende attivare il servizio gratuito.
A garantirlo darà l’associazione sportiva dilettantistica onlus di equitazione “Happy Stable”, sita in Terrasini, in contrada Paterna, che fornirà gli impianti, gli operatori, i cavalli e i relativi finimenti.

I soggetti interessati dovranno  presentare domanda presso l’Ufficio dei Servizi sociali del Comune, sito in via cala Rossa, entro il 10 settembre 2012. “Le pratiche terapeutiche-riabilitative della Pet terapy e della Ippoterapia – dichiara il sindaco, Massimo Cucinella - , che a partire dalla metà del mese di settembre saranno garantite ai minori disabili, individuati dal Servizio Sociale professionale, si avviano a seguito della definizione di un sinergico rapporto delineatosi tra l’Amministrazione comunale e l’Associazione dilettantistica “Happy Stable”. La rilevanza dell’intervento si esplicita in modo evidente se si considerano i benefici che ne deriveranno per i nostri piccoli disabili, riconducibili ad un innalzamento del loro complessivo benessere psico-fisico e sociale”.

“La virtuosa collaborazione tra settore pubblico e privato – aggiunge l’Assessore ai servizi Sociali, Margherita Cipriano - , capace di per sé di produrre e diffondere iniziative intrise di solidarietà e gratuità mostra come, in un momento storico-economico complesso come il nostro, sia ugualmente possibile determinare l’avvio di importanti attività sociali, garantendone l’accesso gratuito. Il nuovo servizio si sostanzia in una evidente opportunità di chiaro valore terapeutico-riabilitativo per i nostri piccoli disabili”.

Per informazioni più dettagliate consultare il sito ufficiale del Comune, all’indirizzo www.comune.terrasini.pa.it, Area  “Albo Pretorio”, sez. “Avvisi Pubblici”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terrasini, Ippoterapia e Pet terapia per i minori diversamente abili

PalermoToday è in caricamento