rotate-mobile
Cronaca

Caso ippodromo, Orlando chiama Roma: "Programmiamo il rilancio della struttura"

Il primo cittadino ha raccolto l'allarme diffuso dai sindacati: "Crediamo nelle potenzialità dell'ippodromo, ci siamo impegnati ad inviare nei prossimi giorni una nota al Ministero delle Politiche agricole"

La vicenda dell'ippodromo palermitano approda a Roma. A farlo sapere è il sindaco Leoluca Orlando che ha raccolto l'allarme diffuso ieri dai sindacati. L'obiettivo è il rilancio della struttura. ?"Ci siamo impegnati ad inviare nei prossimi giorni una nota al Ministero delle Politiche agricole - fa sapere il primo cittadino - per evidenziare la giusta attenzione che l'ippodromo di Palermo merita e per programmare un rilancio dell'impianto".

"Siamo consapevoli del grave momento di crisi che attanaglia l'ippica in tutta la penisola e della necessità di una profonda riforma del settore, che ormai langue da molti anni - dicono Orlando e l'assessore al Lavoro, Giovanna Marano -. Come Amministrazione comunale crediamo nelle potenzialità dell'Ippodromo, anche per la sua speciale ubicazione nel Parco della Favorita con il monte Pellegrino a far da cornice, perché possa essere un importante polo attrattivo cittadino non solo sul fronte sportivo".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso ippodromo, Orlando chiama Roma: "Programmiamo il rilancio della struttura"

PalermoToday è in caricamento