rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Borgo Nuovo / Largo Corleone

A scuola con compagni “indesiderati” Elementare Basile invasa dai topi

Ritrovati anche escrementi negli armadi delle classi. Le mamme protestano e non fanno entrare i propri figli nell'istituto di Borgo Nuovo. Il preside: "Chiesta la disinfestazione al Comune, ma non sappiamo quando verrà eseguita"

Fare lezione con compagni “indesiderati”. Topi fra i banchi ed escrementi degli stessi animali dentro gli armadi con il materiale didattico. E così la protesta è servita. Stamattina le mamme dei piccoli alunni del plesso Basile della direzione didattica Borgo Nuovo 1, ex Deledda di largo Corleone, questa mattina hanno rinunciato a far andare a scuola i propri figli. “Non possiamo rinunciare all’igiene ed alla sicurezza dei nostri piccoli – sostiene Tiziana Gnosi, che ha due figli che frequentano il plesso -. E così con le altre mamme abbiamo deciso di protestare ad oltranza finchè non otterremo la disinfestazione e la derattizzazione della scuola”.

Purtroppo non ci sono certezze su tempi di risposta dell’Amministrazione: “Ho allertato il Comune – ha dichiarato il preside Diego Di Caro - chiedendo la derattizzazione e la disinfestazione delle aule, perché il problema esiste e non possiamo negarlo. Purtroppo però non sappiamo quando verranno presi provvedimenti. E’ necessario, però, fare in modo che non si crei allarmismo”.

Del problema si è interessato il consigliere Pd della Quinta circoscrizione Giovanni Tarantino. "Venerdì - afferma Tarantino - ci sarà un incontro con l'assessore all'Edilizia scolastica Sergio Rappa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A scuola con compagni “indesiderati” Elementare Basile invasa dai topi

PalermoToday è in caricamento