rotate-mobile
Cronaca

Stop alla movida selvaggia: firmata ordinanza per l'intrattenimento serale

Si tratta delle indicazioni cui dovranno attenersi i pubblici esercizi, i circoli privati, gli esercizi commerciali ed i responsabili delle manifestazioni pubbliche e private. Obiettivo? Una serena convivenza tra i residenti e la tutela del diritto alla quiete

Il sindaco Leoluca Orlando e l’assessora alle Attività produttive, Giovanna Marano  hanno sottoscritto un’ordinanza con la quale si disciplina, in attesa  dell'approvazione del regolamento da parte del consiglio comunale, la “convivenza tra i residenti, il loro diritto alla quiete e le attività di esercizio pubblico e svago nelle aree private, pubbliche e demaniali”.

Con questa ordinanza, l’amministrazione comunale, dopo avere acquisito il preventivo assenso di massima da parte dei rappresentanti di categoria, fornisce ai pubblici esercizi, ai circoli privati, agli esercizi commerciali ed alle attività artigianali, alimentari e ai responsabili delle manifestazioni pubbliche e private, le indicazioni cui attenersi, pena un adeguato sistema sanzionatorio a carico dei trasgressori, per lo svolgimento delle rispettive attività serali e notturne.

“Si tratta di un provvedimento snello e condiviso – hanno detto Orlando e Marano -  che certamente coniuga in termini di sviluppo le istanze dei residenti e di coloro che producono intrattenimento serale e aggregazione giovanile".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stop alla movida selvaggia: firmata ordinanza per l'intrattenimento serale

PalermoToday è in caricamento