rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Comune, intitolata a Elio Bonfanti l’aula della Seconda commissione consiliare

Alla cerimonia, oltre ai familiari, e vari esponenti dell'Amministrazione comunale. Il sindaco: "Questa intitolazione è una conferma della gratitudine della città per quello che ha fatto"

Dedicata all’ex assessore Elio Bonfanti, morto nel maggio del 2015, l’aula della seconda commissione consiliare. "Siamo qui per rendere omaggio e per abbracciarlo ancora una volta e soprattutto - ha dichiarato il sindaco Leoluca Orlando - per ricordarlo in una sede istituzionale, a conferma della gratitudine della città e dell'Amministrazione per quello che lui ha fatto per Palermo, nei diversi ruoli che ha ricoperto".

Alla cerimonia hanno preso parte anche l'assessore alla Partecipazione, Giusto Catania, il presidente del Consiglio comuanale, Salvatore Orlando, il presidente della II Commissione Paolo Caracausi, il presidente della I Circoscrizione Paola Miceli, e i familiari di Bonfanti. "Sempre orgoglioso delle sue idee, espresse con chiarezza e senza mai una caduta di stile, aveva una straordinaria capacità di dissentire, spesso - ha continuato Orlando - chiudendosi nel silenzio e lisciandosi il baffo. Qualche volta siamo stati d'accordo, altre volte no, ma sempre legati da stima reciproca e amicizia. E' per questo che essere qui, oggi, è per me una profonda emozione".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune, intitolata a Elio Bonfanti l’aula della Seconda commissione consiliare

PalermoToday è in caricamento