rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Via del Vespro

Zona Policlinico, nasce la piazzetta Rita Levi Montalcini

Si è concluso l'iter burocratico avviato dall'ufficio Toponomastica. Il sindaco Leoluca Orlando: "Un omaggio a una delle personalità che più hanno dato lustro al nostro Paese, una delle grandi eccellenze italiane ed internazionali"

Palermo ricorda Rita Levi Montalcini, premio Nobel per la medicina, morta nel dicembre del 2012 dedicandole uno spazio urbano. Si è infatti concluso l'iter burocratico avviato dall'ufficio Toponomastica per l'istituzione di piazzetta Rita Levi Montalcini, che si trova adiacente con via del Vespro in corrispondenza dell'incrocio con via Lodato.   

"Per noi è quasi un atto dovuto - hanno detto il sindaco Leoluca Orlando e l'assessore alla Cultura e presidente della Toponomastica, Francesco Giambrone. Rita Levi Montalcini è stata una delle personalità che più hanno dato lustro al nostro Paese, una delle grandi eccellenze italiane ed internazionali. Un omaggio, un ricordo affettuoso e riconoscente a una donna che ha dedicato la sua intera esistenza alla scienza, alla cultura e all'impegno civico".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zona Policlinico, nasce la piazzetta Rita Levi Montalcini

PalermoToday è in caricamento