rotate-mobile
Cronaca Politeama / Via Emerico Amari, 8

Intimidazione a un dirigente della Grimaldi, trovato un proiettile sulla sua scrivania

Alessandro Bisanti, direttore della sede palermitana della compagnia marittima, ha denunciato il ritrovamento del proiettile nell'ufficio di via Emerico Amari. Indaga la polizia

Trovato un proiettile calibro 38 sulla scrivania di un dirigente Grimaldi group. Il direttore della sede palermitana della compagnia marittima, Alessandro Bisanti, ha chiamato la polizia segnalando un episodio che sembra avere tutti i contorni di un'intimidazione. Negli uffici di via Emerico Amari, davanti al porto, sono intervenuti gli investigatori per ascoltare il racconto del 48enne, che avrebbe detto di non aver ricevuto alcuna minaccia. Al vaglio le immagini di alcune telecamere di videosorveglianza che potrebbero aver ripreso il reponsabile dell'accaduto.

"Le minacce subite da Bisanti, di cui ho avuto modo di apprezzare le doti professionali e umane, rappresentano un fatto gravissimo e inquietante, un episodio vile provocato da chi vuol creare paura e tensione per far prevalere interessi che nulla hanno a che vedere con le regole di correttezza. Negli ultimi tre anni l’Autorità di sistema portuale del mare di Sicilia occidentale del mare di sistema portuale - spiega il presidente Pasqualino Monti - è impegnata in un’operazione profonda di rilancio dell’attività e dell’immagine dei suoi porti: una fondamentale componente di tale azione è che tutto avvenga nel rispetto e nella tutela della legalità".

Poi aggiunge: "Siamo consapevoli che non può esserci crescita se non accompagnata da uno sviluppo, concreto, dei valori della legalità, dal rispetto delle leggi. Confido nell’azione delle forze dell’ordine per fare chiarezza su quanto accaduto: certe gravi intimidazioni appartengono a un passato da cui l’intera città di Palermo ha preso le distanze e, dunque, non sono assolutamente tollerabili da parte nostra. Tutti proseguiremo la nostra attività amministrativa con rinnovati forza e vigore".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Intimidazione a un dirigente della Grimaldi, trovato un proiettile sulla sua scrivania

PalermoToday è in caricamento