rotate-mobile
Cronaca Capaci / Via Giovanni Pascoli

Intimidazione a un carabiniere, incendiata la sua auto a Capaci

La macchina divorata dalle fiamme era di proprietà dell'appuntato Daniele Favata, 44 anni. I vigili del fuoco intervenuti in via Pascoli hanno impiegato quasi un'ora per domare il rogo. Indagini dei militari di Carini per risalire ai responsabili

Intimidazione a Capaci, a fuoco l’auto di un carabiniere. E’ accaduto nella notte tra venerdì e sabato, quando la Fiat Punto della famiglia dell’appuntato Daniele Favata, 44 anni, è stata divorata dalle fiamme mentre si trovava parcheggiata in via Pascoli. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che in quasi un’ora hanno domato il rogo. I militari della stazione di Carini hanno subito avviato le indagini per risalire all’identità dei responsabili e chiarire se si sia trattato di un gesto intimidatorio o meno.

Per Salvatore Puccio, portavoce de "La prospettiva" di Capaci, si tratta di "un gravissimo oltraggio all’intera città, che va respinto da tutti con nettezza e con l’impegno di forze dell’ordine e inquirenti che, sono certo, sapranno individuare al più presto gli esecutori del vile gesto. Gli episodi delittuosi ripetuti nell'ultimo periodo nel nostro territorio - aggiunge - segnalano una degenerazione del tessuto criminale verso forme di presenza sul territorio dalle modalità ancora più cruente e spregiudicate e devono essere condannate e combattute".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Intimidazione a un carabiniere, incendiata la sua auto a Capaci

PalermoToday è in caricamento