rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Cruillas / Viale della Regione Siciliana Nord Ovest

Viale Regione torna pulito, Orlando: "Denunciate il lancio dei rifiuti dalle auto in corsa"

Una squadra di trenta operai di Rap, Reset e settore Verde del Comune è al lavoro lungo l'asse della circonvallazione, per la cura dello spartitraffico centrale. Il sindaco: "Occorre una reazione morale da parte di tutti i cittadini"

Una squadra di trenta operai di Rap, Reset e settore Verde del Comune è al lavoro da ieri, e lo sarà per le prossime due settimane, lungo l'asse della circonvallazione, per la cura, la manutenzione e la pulizia dello spartitraffico centrale. L'intervento simultaneo permetterà le attività di diserbo, la rimozione dei rifiuti e la pulizia della sede stradale.

All'attività di manutenzione del verde, si aggiunge quella di rimozione di ingenti cumuli di rifiuti "lanciati" dagli automobilisti. Solo durante la prima giornata di lavoro sono state decine le bottiglie di vetro raccolte nello spartitraffico, certamente non portate lì dal vento.

"Il coordinamento operativo fra le aziende e l'Amministrazione - dichiara il Sindaco Leoluca Orlando - permetterà di garantire un intervento massiccio e risolutivo, ma è ovvio che di fronte a 'sport' come il 'lancio del sacchetto' o il 'lancio della bottiglia' dalle auto in corsa, occorre una vera reazione morale da parte di tutti i cittadini, che devono rifiutare e denunciare comportamenti non solo incivili, ma anche criminali, per le condizioni di pericolo che determinano".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Regione torna pulito, Orlando: "Denunciate il lancio dei rifiuti dalle auto in corsa"

PalermoToday è in caricamento