rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Borgo Nuovo

Illuminazione pubblica, l'Amg interviene dal centro a Borgo Nuovo

Sono circa mille i punti luce ripristinati dalla società partecipata che si è avvalsa di una ditta specializzata. Altri interventi da definire nelle zone della Fiera, dello Sperone, a Santa Maria di Gesù e in piazza Principe di Camporeale

Dalla zona di via Emilia a quella di Borgo Nuovo, da via Sampolo a via Abruzzi. Le squadre di Amg Energia hanno avviato un vasto intervento che consentirà di sostituire alcune apparecchiature guaste nelle cabine di alimentazione e di riaccendere più di mille punti luce in tutta la città. Nei mesi scorsi, infatti, si sono guastati alcuni dei “trasformatori a bobina mobile” più datati presenti nelle cabine della città. Per il ripristino, in considerazione della complessità dell’intervento, è stato necessario il ricorso a una ditta specializzata nella costruzione dei macchinari, nel rispetto della procedura prevista dalla normativa vigente.

Già ripristinati i trasformatori in cabina Collodi e in cabina Borgo Nuovo, interventi in corso nelle cabine Aurispa, Sampolo e Pecoraro (zona via Empedocle Restivo-Abruzzi). Gli altri interventi, la cui programmazione è in via di definizione, riguarderanno la sostituzione dei macchinari in cabine delle zone della Fiera, dello Sperone, di via Pecoraro, a Santa Maria di Gesù e in piazza Principe di Camporeale. Dopo il ripristino delle apparecchiature, le squadre di Amg effettueranno un controllo a tappeto sugli impianti interessati dai guasti, in modo da riparare eventuali malfunzionamento dovuti al lungo periodo di fermo, procedendo quindi ad accendere nuovamente i singoli punti luce.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Illuminazione pubblica, l'Amg interviene dal centro a Borgo Nuovo

PalermoToday è in caricamento