rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Uditore-Passo di Rigano / Viale della Regione Siciliana

Viale Regione, oltre trenta punti luce riaccesi nelle corsie laterali 

L'intervento ha interessato l'area all’altezza dello svincolo Oreto. Tecnici di Amg energia al lavoro anche sul ponte ferroviario di via Giafar e in centro storico: tornano a essere illuminate la facciata esterna del Teatro Massimo e Porta Carini

Oltre trenta punti luce riaccesi nelle corsie laterali di viale Regione, all’altezza dello svincolo Oreto, ma anche un’attività sul ponte ferroviario di via Giafar per garantire il funzionamento dell’illuminazione a punti luce alternati. Sono alcuni degli interventi effettuati nel corso della settimana dagli operatori del servizio di Pubblica illuminazione di Amg Energia. Ultimata anche la riparazione di un guasto nel circuito dell'impianto di illuminazione esterna del Teatro Massimo e ricollocati due proiettori che ne illuminano la facciata principale, precedentemente rimossi perché non funzionanti. In centro torna ad essere illuminata anche Porta Carini: martedì 18 febbraio gli operatori hanno completato la riparazione di un corto circuito, il ripristino di due proiettori e la ricollocazione di un proiettore mancante. In via del Celso, traversa di via Maqueda, ricollocate le lanterne a muro e riaccensio diversi punti luce spenti. 

Via Giafar, viale Regione e via Celso: gli interventi di Amg

In corso, dal lato opposto di viale Regione, le attività di manutenzione ordinaria della torre faro dello svincolo Lazio: si tratta nel dettaglio del ripristino dei cavi di alimentazione di bassa tensione e della sostituzione dei sezionatori (prese e spine di collegamento) presenti nelle corone delle torri. Prosegue infine, nella zona compresa fra le Uditore, Mammana e Beato Angelico, la riparazione di un guasto: "Mercoledì scorso - spiegano da Amag - è stato riparato un circuito di media tensione e garantito il funzionamento degli impianti a punti luce alternati, oggi si prosegue con la riattivazione  del circuito gemello". “Le attività rientrano fra quelle avviate dopo il ripristino delle condizioni di sicurezza nella cabina di pubblica illuminazione Uditore. Siamo impegnati - sottolinea il presidente di Amg Energia, Mario Butera - in buona parte della città, con interventi anche complessi che possono essere assicurati grazie all’alto livello professionale degli operatori e alla loro continua qualificazione. Un’attenzione particolare stiamo dedicando a viale Regione, con più interventi programmati, volti a restituire maggiore decoro ad una delle arterie fondamentali della città”.    

L’intervento sul ponte ferroviario di via Giafar 

Si è svolto con il supporto dei vigili urbani. Gli operatori hanno effettuato la riparazione di alcuni punti luce in modo da garantire il funzionamento a punti luce alternati dell’impianto in una strada ad alta densità di traffico. Le attività sono volte a restituire sicurezza alla zona e sono propedeutiche ai lavori già in programma per la prossima settimana con cui si sostituirà un trasformatore guasto nella cabina di pubblica illuminazione “Santa Maria di Gesù”, che adesso alimenta gli impianti a punti luce alternati. Questo consentirà la riattivazione di un circuito di media tensione e un’ulteriore successiva attività per la completa riaccensione dell’illuminazione sul ponte ferroviario.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Regione, oltre trenta punti luce riaccesi nelle corsie laterali 

PalermoToday è in caricamento