rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Vicari, interruzione della fornitura del gas metano

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Ad Acquaviva delle Fonti, a Vicari, sono in corso una serie di interventi volti al progressivo ripristino della fornitura del gas naturale, temporaneamente interrotta alla fine della mattinata di oggi a seguito della rottura di un tratto della rete di distribuzione locale, provocata da uno smottamento del terreno.

Nedgia, azienda di distribuzione del gas naturale a Vicari, dopo aver rilevato anche grazie ad un sofisticato sistema di Telecontrollo della rete un repentino abbassamento della pressione nella condotta principale che alimenta il comune, ha tempestivamente eseguito le operazioni di messa in sicurezza dell'impianto e degli abitanti della zona: identificazione del punto di rottura, chiusura della valvola a monte e a valle della porzione della condotta danneggiata, chiusura delle valvole di intercettazione a servizio dei singoli utenti.

Attualmente si stanno ultimando le attività di riparazione della suddetta tubazione. I prossimi passi, una volta che sarà terminato positivamente il collaudo della condotta principale a servizio del Comune di Vicari, consisteranno nell'esecuzione da parte dell'azienda delle attività di riattivazione della fornitura utente per utente, attività che sarà svolta nel minor tempo possibile e che si prevede di terminare nel corso della giornata di domani. Nel frattempo, per ogni ulteriore informazione o segnalazione, l'azienda invita i cittadini del suddetto Comune a prendere contatto con il servizio dedicato al Pronto Intervento che è attivo 24 ore su 24 ed accessibile tramite il Numero Verde 800 829 344.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicari, interruzione della fornitura del gas metano

PalermoToday è in caricamento