Giovedì, 13 Maggio 2021
Cronaca Via Vittorio Emanuele Orlando

Cinisi diventa wireless, in piazza Vittorio E. Orlando si naviga gratis

La rete Wifi è attiva da venerdì scorso. Il progetto di rete wireless, in fase sperimentale, verrà esteso anche ad altre zone del comune

I

Da ieri in piazza Vittorio Emanuele Orlando si naviga su internet gratuitamente. E' partito il progetto di rete Wifi che, spiega l’assessore ai Servizi Informatici Vincenzo Cusumano, prevede il completamento dell’offerta tecnologica anche in sedi aperte e "vuole sviluppare un servizio utile ai cittadini e ai turisti”. 

Come funziona la rete “Cinisi wireless”. Facendo una ricerca reti dal proprio smartphone o tablet, si trova quella pubblica. A quel punto cliccando sulla rete ci verrà chiesto di immettere il proprio nome e numero di cellulare. Una volta fatto questo passaggio si riceverà un sms con la password necessaria per poter navigare gratis dalla piazza di Cinisi. 

"In questa fase di sperimentazione, il servizio potrà essere usato per due ore consecutivamente per ogni volta che si richiede l’accesso", conclude l'assessore Cusumano. 

La nuova area wifi è stata allestita grazie alla WishNet, la prima Low-cost Internet Company al mondo che offre servizi di connettività a banda larga.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinisi diventa wireless, in piazza Vittorio E. Orlando si naviga gratis

PalermoToday è in caricamento