rotate-mobile
Cronaca

La prima rete wi-fi gratuita in città Parco Cassarà: internet "free"

Si tratta di un progetto sperimentale realizzato in collaborazione con Fastweb, che in futuro potrà essere esteso anche ad alcune aree del centro storico

Al parco “Ninni Cassarà”, uno dei più grandi spazi verdi d'Italia intitolato al commissario ucciso dalla mafia, dunque, ci si potrà collegare con il proprio portatile senza pagare un euro. Il progetto è stato realizzato grazie alla collaborazione di Fastweb, fornitore dei servizi di telecomunicazione del Comune.

Si tratta di un progetto sperimentale, che in futuro potrà essere esteso ad alcune aree del centro storico. Il servizio Wi-fi potrà essere utilizzato anche dagli studenti del vicino Campus dell'Università e servirà a rendere più agevole l'organizzazione di eventi cittadini presso Villa Forni.

L'accesso ad Internet sarà regolato da opportune politiche di autenticazione al servizio, tramite username e password. Gli utenti potranno recarsi presso il punto informativo predisposto dal Comune dove verranno rilasciate le credenziali di accesso con le quali navigare in Internet in modo gratuito, sicuro e veloce per una durata massima di un'ora.

“Siamo contenti di poter offrire questo servizio sperimentale alla città di Palermo” ha affermato Sergio Scalpelli, Direttore Relazioni Esterne e Istituzionali di Fastweb. “Se questo servizio verrà apprezzato dai cittadini e dai turisti, potrà essere esteso ad altre zone del centro storico dove in questi anni di collaborazione con il Comune abbiamo realizzato delle nuove infrastrutture in fibra ottica. Siamo convinti che lo sviluppo del territorio è sempre più correlato allo sviluppo tecnologico e alle possibilità di accesso a Internet a banda larga”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La prima rete wi-fi gratuita in città Parco Cassarà: internet "free"

PalermoToday è in caricamento