rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Troppi insulti e minacce, Orlando blocca i commenti su Facebook

Il sindaco spiega: "Non eravamo di fronte a normali critiche, che sono sempre state accettate, ma a continue offese e gli stessi follower che normalmente frequentano la pagina erano stanchi di vedere tutto questo"

Troppi insulti e minacce, così il sindaco Leoluca Orlando, chiude alla possibilità di commentare i post sulla sua pagina Facebook. Da qualche giorno, infatti, la pagina "Leoluca Orlando, Sindaco di Palermo", non consente più ai follower di commentare i post pubblicati.

"I post venivano commentati con una serie di insulti e minacce, tutti regolarmente denunciati alla polizia postale, ma non era più possibile andare avanti in questo modo - spiegano alla Dire dallo staff di Orlando -. Non eravamo di fronte a normali critiche, che sono sempre state accettate, ma a continui insulti e gli stessi follower che normalmente frequentano la pagina erano stanchi di vedere tutto questo".

Critiche per la decisione di Orlando arrivano da Igor Gelarda, capogruppo della Lega a Palazzo delle Aquile. "Da alcuni giorni i commenti nella pagina Facebook ufficiale del sindaco Orlando sono disabilitati. Il Sindaco che si vantava di essere quello che 'girava i quartieri', adesso rifiuta qualsiasi dialogo, persino online. Niente male per un sindaco che ha sempre detto che il suo partito è Palermo. Evidentemente un'altra Palermo!". Per Gelarda: "l'elemento positivo è che Orlando ha preso finalmente coscienza del fatto che questa città non vede l'ora che lui tolga il disturbo, perché un disturbo è ormai divenuta la sua presenza a Palazzo delle Aquile. Come Lega l'abbiamo detto e lo ribadiamo: Orlando deve dimettersi come ultimo atto di rispetto per la città, che lui non merita. Città che  difficilmente potrà reggere un altro anno in questa situazione, che può solo portare danni a Palermo e mortificazioni politiche e personali per il suo sindaco".

Articolo aggiornato il 13 maggio 2021 alle ore 15,41 // Inserita dichiarazione Gelarda

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Troppi insulti e minacce, Orlando blocca i commenti su Facebook

PalermoToday è in caricamento