rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

"Dottore Orlando, lei è un cornuto": 32enne rischia processo per oltraggio

Si chiama Fabio Picco Di Maria ed è il protagonista del video ripreso il 6 gennaio scorso durante una manifestazione in via Magliocco. Dopo l'identificazione da parte della Digos la Procura ha chiesto il rinvio a giudizio. Il sindaco non ha sporto alcuna denuncia

Ha offeso pubblicamente il Sindaco e ora rischia un'ammenda saltata o addirittura una condanna fino a 3 anni. La Procura ha chiesto il rinvio a giudizio per oltraggio a pubblico ufficiale per Fabio Picco Di Maria, il 32enne che lo scorso 6 gennaio ha dato del “cornuto” a Leoluca Orlando nel corso di una manifestazione organizzata da Confartigianato in via Magliocco. “E’ da vent’anni che prende per il culo i cristiani, dottore Orlando lei è un cornuto, è una vita che glielo dovevo dire”. Una frase ripresa con lo smartphone e che in poche ore ha fatto il giro del web.

"Sindaco, è una vita che glielo dovevo dire..." | Video

In quell’occasione Picco Di Maria, con la figlia in braccio, tra le altre cose ha contestato al primo cittadino di non aver accolto il premier: “Lei deve avere vergogna, è venuto Conte a Palermo e lei non si è nemmeno presentato”. Due giorni dopo l’accaduto gli agenti della Digos hanno identificato l'uomo ma il sindaco Orlando ha preferito non sporgere alcuna querela contro il 32enne. L’episodio è diventato poi oggetto di un fascicolo affidato al sostituto procuratore Claudia ferrari. Adesso toccherà al giudice decidere se archiviare il caso o far partire il processo.

"La sua iscrizione nel registro degli indagati - scrive in una nota il segretario provinciale di Forza Nuova, Massimo Ursino - suscita più ilarità dell’epiteto in sé. Abbiamo già allertato i nostri legali che, se il gip dovesse mandare a processo il nostro concittadino, si sono detti pronti a difenderlo. Eravamo con lui nel giorno dello sfogo oltraggioso e liberatorio saremo con lui nelle aule di tribunale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Dottore Orlando, lei è un cornuto": 32enne rischia processo per oltraggio

PalermoToday è in caricamento