rotate-mobile
Cronaca Politeama / Piazza Ruggero Settimo

Politeama, il museo è in piazza: mega installazione ospiterà 50 progetti

La mostra "Changing Architecture. Paesaggi e città, il valore dell'Architettura" sarà inaugurata sabato 18 febbraio e andrà avanti fino al 1 marzo

Il Politeama museo a cielo aperto per due settimane. Da sabato prossimo al primo marzo in piazza Ruggero Settimo verranno esposti oltre 50 progetti. L'istallazione dal titolo "Changing Architecture. Paesaggi e città, il valore dell’Architettura", è voluta dall’Ordine degli Architetti di Palermo che quest'anno festeggia 90 anni.

Nata in occasione del congresso regionale degli Architetti che ha avuto luogo l’autunno scorso a Ragusa, la mostra ora si arricchisce del lavoro di altri architetti palermitani. “L’idea che sta alla base dell’iniziativa – spiega il presidente dell’Ordine di Palermo, Francesco Miceli - è quella di portare l’architettura contemporanea in mezzo alla gente mostrandone i cambiamenti in corso”.

Gli operai sono a lavoro già da qualche giorno: i cavalletti sono stati posizionati lungo la piazza. Non resta che aspettare sabato per andare a dare un'occhiata. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Politeama, il museo è in piazza: mega installazione ospiterà 50 progetti

PalermoToday è in caricamento