rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Resuttana-San Lorenzo

Via Norvegia, installato specchio parabolico all'incrocio con via Polonia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

A seguito di una delibera approvata dalla VI circoscrizione, su proposta del consigliere Alessandro Re, gli Uffici competenti hanno provveduto a posizionare uno specchio parabolico all'incrocio tra le vie Polonia e Norvegia. Il provvedimento, resosi necessario per la situazione di grave insicurezza stradale, si tratta infatti di strada a doppio senso di circolazione in prossimità di una curva molto stretta, era stato richiesto a gran voce da molti cittadini. 

Le istanze proveniente dai residenti sono state fatte proprie dalla Circoscrizione e, a seguito dell'approvazione della delibera, vi è stato l'intervento dell'Amministrazione. "Si tratta di un atto molto importante, a tutela della sicurezza degli automobilisti e, in generale di tutti i cittadini - dichiara Re- così, infatti, sarà possibile prevenire situazioni di rischio ed evitare incidenti. Ovviamente, ciò non toglie la necessità che vi sia la necessaria prudenza da parte degli automobilisti. Si tratta dell'ennesima dimostrazione di come sia doverosa una maggiore attenzione alle proposte provenienti dalla Circoscrizione, che segnalano problemi molto sentiti dalla cittadinanza, ma spesso trascurati, e che in realtà sarebbe possibile risolvere con interventi relativamente semplici come questo. L'auspicio  conclude Re- è che questo possa essere il segnale per una maggiore considerazione dell'operato dei Consigli Circoscrizionali".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Norvegia, installato specchio parabolico all'incrocio con via Polonia

PalermoToday è in caricamento