rotate-mobile
Martedì, 18 Giugno 2024
Cronaca Uditore-Passo di Rigano / Viale della Regione Siciliana Nord Ovest, 2197

Bloccato su un'auto rubata dopo rocambolesco inseguimento in viale Regione: arrestato

Un giovane è stato fermato dalla polizia, insieme a un complice poi fuggito, a bordo di una Renault Megane all'altezza di via Evangelista di Blasi. I due erano ricercati già dal pomeriggio perché sospettati di aver messo a segno qualche furto fuori dalla provincia. Indagini in corso

Quell’auto, una Renault Megane, era stata già segnalata nel pomeriggio come mezzo sospetto, forse rubato, utilizzato da due uomini ricercati perché ritenuti gli autori di alcuni furti fuori città. Qualche ora più tardi, dopo aver allestito una serie di posti di controllo, è stata intercettata e bloccata al termine di un breve ma rocambolesco inseguimento in viale Regione. Un ragazzo di 23 anni è stato arrestato ieri sera dai poliziotti dell'Ufficio prevenzione generale, del commissariato Porta Nuova e della squadra mobile che lo hanno portato in questura per accertamenti.

Le immagini dell'arresto, video

Come ricostruito grazie ad alcuni testimoni e video ripresi con lo smartphone, la macchina - poi risultata rubata - è stata bloccata sulla circonvallazione, nella carreggiata in direzione Catania, all'altezza di via Evangelista di Blasi. Le volanti sono riusciti a fermare la corsa della Megane da cui sarebbero scese due persone. Una è riuscita a scappare mentre l'altra è stata inseguita e fermata dopo una fuga durata una manciata di secondi, caricata in auto e portata negli uffici della polizia.

Il 23enne è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale ma è stato anche denunciato per possesso di arnesi da scasso e ricettazione visto che della Renault Megane era stato denunciato il furto giorni prima. Sono in corso le indagini per risalire all'identità del fuggitivo e per chiarire se lui e il complice finito in manette si fossero resi protagonisti di qualche crimine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bloccato su un'auto rubata dopo rocambolesco inseguimento in viale Regione: arrestato

PalermoToday è in caricamento