rotate-mobile
Cronaca

Smog, polveri sottili oltre la soglia “Ridurre le attività all’aperto”

Dai dati forniti da Amia risulta che le centraline hanno registrato un superamento dei valori limite nella zona nord della città. Il Comune invita i residenti a non stare all'aria aperta dalle 11 alle 16

Allarme inquinamento in città. Dai dati forniti dall’Amia risulta che nelle centraline di rilevamento dei livelli di inquinamento atmosferico ubicate in città, è stato registrato il superamento dei valori limite: la centralina “Boccadifalco” segnala un superamento del limite per ozono, la centralina “Di Blasi” il superamento del valore limite PM10 (polveri sottili).

Il comune invita i cittadini residenti a monte del viale Regione siciliana e nella zona nord della città, durante le ore di massima radiazione solare (11-16) a ridurre l'esposizione all'aria aperta alle sole attività non rinviabili, evitare le attività sportive e ricreative all'aperto, e a non rimanere esposti per più di un'ora. L'assessore all'Ambiente Michele Pergolizzi ha convocato per il 22 agosto un tavolo tecnico per affrontare l'emergenza inquinamento.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Smog, polveri sottili oltre la soglia “Ridurre le attività all’aperto”

PalermoToday è in caricamento