rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Libertà / Via degli Orti

L'Inps lascia via Puglia, ricevimento in via degli Orti: attivato servizio prenotazione telefonica

In attesa della definitiva sistemazione della reception di via Laurana, il servizio verrà assicurato in un'altra ala della sede. Per cercare di ridurre i disagi e le attese un operatore assegnerà all'utente un appuntamento con data e orario

Nuovi locali e un nuovo servizio di prenotazione telefonica, per ridurre code e inutili attese. Così l'Inps si avvicina ai cittadini. L'istituto di previdenza sociale lascia l’immobile di via Puglia e, in attesa della definitiva sistemazione della reception di via Laurana, a partire dal prossimo lunedì 5 marzo riceverà gli utenti nei locali di via degli Orti 10 (alle spalle di via Laurana) oltre che nelle circoscrizioni comunali con sportelli già attivi (VI e VII circoscrizione, rispettivamente in via Eleonora Duse 31 e in via Monte San Calogero 28). Proprio per consentire il trasloco e montaggio di mobili e attrezzature, gli uffici di via Puglia resteranno chiusi al pubblico per tutta la giornata di venerdì 2 marzo.

A partire dal 5 marzo il servizio sarà assicurato, dunque, in via degli Orti 10 sempre dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12.30. Per garantire un accesso più ordinato e agevole e per contenere i tempi di attesa, l’Inps da domani introdurrà un servizio di prenotazione telefonica, attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8,30 alle 15.00 e raggiungibile al numero 091 285285. Utilizzando questo servizio – per il quale non sono necessari codici o autenticazioni - gli utenti potranno prenotare il loro accesso allo sportello desiderato, fornendo all’operatore pochi dati essenziali (generalità anagrafiche, motivodell'accesso e preferenza "geografica" di ricevimento). L’operatore assegnerà, già nel corso della telefonata, una prenotazione con data e orario, dando così all’utente la certezza di essere ricevuto allo sportello individuato, all’ora e al giorno programmati. 

"A breve - si legge in una nota dell'Inps - il servizio di accoglienza del pubblico si avvarrà di nuovi sportelli decentrati e anche di nuove funzionalità volte a programmare in tempo ed organizzare al meglio gli accessi fisici allo sportello. In alternativa all’accesso fisico, gli utenti potranno sempre: rivolgersi al Contact center dell’Istituto (chiamando al numero gratuito 803164); utilizzare, con il pin, il servizio 'Linea Inps'; nel caso di pratica in corso, rivolgersi all’ente di patronato che ha curato la domanda; accedere a tutti i servizi on line dell’Istituto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Inps lascia via Puglia, ricevimento in via degli Orti: attivato servizio prenotazione telefonica

PalermoToday è in caricamento